Lettera di benvenuto della Direzione Scientifica Investigativa
INAE è l'acronimo di INvestigations of Academic Engigneering che identifica il presente portale fondato e gestito direttamente dallo STUDIO TECNICO COMPARIN & PARTNERS - KNOWLEDGE MANAGEMENT AND ESPERINECE - SCIENTIFIC INVESTIGATION.
Quanto riportato nel portale rappresenta ufficialmente la mission, le focus area e i servizi erogati e gestiti direttamente dalla Direzione Scientifica Investigativa del portale INAE di cui, con impegno e determinazione, ho assunto la guida.
Dal 1996 INAE può pregiarsi di aver maturato una esperienza pluriennale e multidisciplinare in diversi settori strategici dalle indagini di laboratorio alle consulenze tecniche (ambito civile) e alle perizie tecnico-scientifiche (ambito penale) con indirizzo investigativo.
L'esperienza maturata ha portato allo sviluppo di un vero e unico approccio tecnico scientifico in tutti i processi , sia essi semplici che complessi; nonchè lo sviluppo di progetti INAE; ovvero, di strumenti e metodi , indispensabili per qualsiasi tipo di indagine.
INAE ha sviluppato una rete di collaborazioni a livello nazionale e internazionale con le maggiori organizzazioni forensi di investigazione scientifica anche nel campo della navigazione aerea , trasporti su strada e fire-investigations .
Nel campo delle ricerche satellitari INAE ha il primato per aver sviluppato dei tools di collegamento con tutti i gestori mondiali dei satelliti (civili e militari) sviluppando un vero e proprio Global Archives.
Le competenze, sviluppate da INAE, con priorità esclusiva, sono a servizio di PM- GIP e altro personale inquirente del territorio Italiano , Europeo e delle Americhe; nonchè , della collettività (cittadini) e di organizzazioni lecite quali industrie , Enti di Certificazione , Studi Legali e altri Studi Professionali.
INAE è garante dell'alta professionalità, settoriale e accademica, dell' indipendenza e della terzietà e collabora con le più importanti istituzioni di investigazioni internazionale a copertura di tutto il territorio Europeo.
L'affidamento di ogni incarico di consulente tecnico e perito viene indirizzato direttamente alla mia persona anche, se richiesto, come ruolo di ausiliario P.G per la fornitura di servizi, metodi e strumenti di indagine, tecnologicamente avanzati di nostra progettazione e sviluppo.