Menu principale:
Un servizio innovativo offerto alle società e alle industrie che intendono esportare prodotti in tutti i paesi del mondo.
Prima di esportare un qualsiasi prodotto è di fondamentale importanza conoscere le normative locali e doganali presenti nel paese oggetto della spedizione ; nonche, tutti gli standard qualitativi e di sicurezza applicabili.
Spedire un qualsiasi prodotto senza aver effettuato un'attenta verifica potrebbe generale danni economici e sanzioni rilevanti alla stessa società e alla stessa industria.
INAE grazie alla competenza ed esperienza acquisita, ai collegamenti internazionali, nell'area della consulenza tecnico-scientifica (anche su incarico di Tribunali e Procure) , delle ispezioni e della certificazione di sistemi e prodotti; è in grado di supportare le società e le industrie in tutte le attività di avant-progetto , di pre-spedizione e di selezione dei migliori organismi di certificazioni presenti nel paese di destinazione valutando con attenzione anche eventuali mutui riconoscimenti (salvaguardia economica).
INAE aiuta le società e le industrie che intendono esportare i loro prodotti a migliorare la conformità degli stessi agli standard qualitativi e di sicurezza, assistendo la rendicontazione delle tariffe doganali e alla elaborazione di una ROAD MAPP per la gestione e la verifica della SUPPLY CHAIN INTERNAZIONALE e delle attività di PRE-SPEDIZIONE. Tutte attività di alto valore aggiunto che garantiscono il rispetto delle normative cogenti applicabili nei paesi di destinazione al fine di prevenire o risolvere fastidiosi e dannosi "blocchi doganali".
La gran parte dei paesi del mondo hanno implementato una serie di normative cogenti all'importazione dei prodotti al loro interno. La materia è in evoluzione e INAE ha l'ambizione di diventare partners degli uffici commerciali e tecnici delle società e delle industrie, al fine di garantire un pronto aggiornamento e supporto; interfacciandosi direttamente con i laboratori e gli organismo di certificazione più adeguati a garanzia del mutuo riconoscimento (ente di certificazione, laborarori di prova....).
Particolare esperianza è stata maturata anche per gli standars UL nonchè pe ril CB SCHEME (IECEC) per i maggiori fabbricanti di prodotti nazionali e internazionali.
Per qualsiasi altra informazione chiamate senza impegno :
+ 39 348 8255645
L'emissione del CERTIFICATO di SPEDIZIONE del PRODOTTO è indispensabile per esportare, ad esempio, in Algeria, Nigeria, Qatar, Russia, Tanzania, Arabia Saudita, Bangladesh, Mozambico, Uganda , Botswana, Ecuador, Filippine, Kenya, Kuwait, Messico, Mozambico, Uganda e Uzbekistan.
INAE gestisce in collaborazione con gli organismi di certificazione opportunamente selezionati (miglior rapporto qualità-mutuo riconoscimento/costo) le seguenti attività:
verifica pre-ispettiva del prodotto anche in fase di avant-progetto,
analisi di laboratorio in applicazione delle normative internazionali di riferimento,
ispezione di prodotto volontaria,
supporto alla gestione delle attività di import/export,
ispezione SUPPLY CHAIN (catena di fornitura),
supporto alle ispezione Pre-Imbarco (PSI),
supporto alla verifica del certificato di origine
supporto alla verifica della conformità PVoC, KUCAS, SONCAP (...),
supporto al rilascio di tutti i marchi qualità obbligatori,
e quanto altro necessario su specifiche del mandante.